Riscaldamento e raffrescamento

Le pompe di calore aria-aria e aria-acqua di Daikin garantiscono un riscaldamento e un raffrescamento ottimali, così la tua casa avrà sempre le condizioni adatte al benessere che meriti

Sei motivi per scegliere una pompa di calore Daikin

Approfondimento per una comprensione più profonda

Daikin, la tua casa, le tue abitudini, il tuo clima

Fresca in estate, calda e accogliente in inverno. Con Daikin temperatura e qualità dell'aria sono perfette tutto l'anno. La tua casa, le tue abitudini, il tuo clima.

I vantaggi della pompa di calore

Perché investire in una pompa di calore è una buona idea?

Le pompe di calore sono un sistema economico, a basso impatto ambientale, e riscaldano le nostre case sfruttando energie rinnovabili.

Le pompe di calore estrapolano energia dall’aria, dall’acqua e dalla terra, senza alcun costo. Sebbene utilizzino energia elettrica, poiché la quantità di energia termica prodotta è nettamente superiore a quella consumata, il costo delle bollette energetiche diminuirà.

Le pompe di calore costituiscono inoltre una scelta molto più sicura rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Poiché utilizzano energia rinnovabile e in parte elettricità, non fanno uso di combustibili fossili e non c’è il rischio di perdite di gas o di incendi accidentali, per questo le possibilità che si verifichino incidenti sono ridotte al minimo.

Grazie all’impiego di materiali di alta qualità e a una sofisticata progettazione, le pompe di calore Daikin hanno una lunga durata. Se soggetta a regolare manutenzione, la tua pompa di calore durerà fino a 20 anni.

Le pompe di calore sono efficienti dal punto di vista energetico?

Il consumo elettrico delle pompe di calore si basa sul cosiddetto coefficiente di prestazione stagionale (CoP), che tiene conto della variazione delle prestazioni nell'arco dell'anno. Di norma, una pompa di calore deve lavorare di più in inverno che in estate.

Il CoP si calcola misurando l'energia immessa (elettricità) e l'energia emessa (calore). Una pompa di calore produce in genere 4 kWh di calore per 1 kWh di energia elettrica, il che si traduce in un risparmio nelle bollette del gas annuali. Inoltre, ci sono strategie per aumentare ulteriormente l'efficienza.


L'isolamento influisce sull'efficienza di qualsiasi impianto di riscaldamento: assicurando un buon isolamento delle pareti, delle finestre e delle intercapedini del sottotetto, è possibile ridurre il carico di lavoro della pompa di calore e quindi i suoi consumi.


Per massimizzare l'efficienza e ridurre drasticamente il consumo di elettricità, considera la possibilità di abbinare una pompa di calore ad altri sistemi, come il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari.

Le soluzioni Daikin per il riscaldamento e il raffrescamento

Pompe di calore
aria-acqua

Soluzioni di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria all-in-one

Le pompe di calore aria-acqua sono sistemi basati su energie rinnovabili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Estremamente versatili, si integrano facilmente ai sistemi di emissione di riscaldamento nuovi ed esistenti. Ideali per nuove abitazioni, ristrutturazioni e per sostituire le vecchie caldaie.

Pompe di calore aria-aria

Comfort in casa, tutto l'anno

Mantieni livelli di comfort elevati in estate come in inverno, grazie a una tecnologia di climatizzazione avanzata ed efficiente. Aggiungi un serbatoio di accumulo per avere acqua calda sanitaria. Ideali per le nuove abitazioni, per affiancare una caldaia esistente e per la sostituzione di vecchi impianti elettrici.

Scopri di più sulle pompe di calore e fai una scelta informata